Banca Generali, Motta confermato a.d. e d.g. fino al 2017

MOTTA CONFERMATO ALLA GUIDA DI BANCA GENERALI Piermario Motta è stato confermato amministratore delegato e direttore generale di Banca Generali. Lo ha deciso l’assemblea dei soci riunitasi oggi a Trieste per l’approvazione del bilancio 2014, che ha anche confermato Paolo Vagnone nel ruolo di presidente.

NUOVO CDA – È stato inoltre nominato il consiglio di amministrazione 2015-2017, ridotto nel numero dei suoi componenti a 9, sulla base delle liste rispettivamente presentate dall’azionista di maggioranza Assicurazioni Generali e da diversi organismi di investimento collettivo del risparmio sotto l’egida di Assogestioni. Nel dettaglio, dalla lista di maggioranza presentata da Assicurazioni Generali sono stati eletti: Paolo Vagnone, Piermario Motta, Giancarlo Fancel, Philippe Roger Donnet, Giovanni Brugnoli, Anna Gervasoni, Massimo Lapucci, Annalisa Pescatori, mentre dalla lista presentata sotto l’egida di Assogestioni si segnala Vittorio Emanuele Terzi. L’assemblea ha poi determinato in 35.000 euro lordi annui il compenso spettante ai membri del consiglio di amministrazione e in 70.000 euro lordi annui il compenso spettante al suo presidente per gli esercizi sociali con chiusura il 31 dicembre 2015, 2016 e 2017.

COLLEGIO SINDACALE – Nominato anche il collegio sindacale, che rimarrà in carica per i tre esercizi e sarà composto dal presidente Ettore Maria Tosi (lista Assogestioni), Mario Francesco Anaclerio e Flavia Daunia, rispettivamente primo e secondo candidato della lista presentata da Assicurazioni Generali. Sono stati eletti sindaci supplenti i signori Anna Bruno (lista Assicurazioni Generali) e Massimo Cremona (lista Assogestioni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!