Bnp Paribas lancia “Obbligazione tasso misto in dollari Usa”

IL LANCIO Bnp Paribas Corporate & Institutional Banking lancia una nuova obbligazione, emessa da Bnp Paribas Arbitrage Issuance BV (rating A+ S&P), con tasto misto, in dollari Usa e con durata, non vincolata, a 8 anni. Si tratta di una proposta d’investimento, sottoscrivibile da oggi direttamente sul MOT di Borsa Italiana, attraverso qualsiasi sportello bancario.

ECCO COSA PREVEDE – Tale iniziativa risponde all’esigenza di molti investitori, anche istituzionali, di puntare su obbligazioni in valuta e, in particolare, su un possibile ulteriore apprezzamento del dollaro nei confronti dell’euro. “Obbligazione Tasso Misto in Dollari Usa” prevede, in particolare, la protezione del capitale investito con il rimborso, a scadenza, pari al 100% del valore nominale di emissione, espresso in dollari USA. I rendimenti sono a cedole annuali: per i primi due anni sono legate ad un tasso d’interesse fisso e garantito del 4%, dal terzo all’ottavo anno le cedole sono variabili e legate all’Euribor 3 mesi +1,50%.

PROTEZIONE E REMUNERAZIONE – L’investimento in questo strumento finanziario permette, in questo modo, da un lato la protezione del capitale, fino alla scadenza, e allo stesso tempo consente una remunerazione certa per i primi due anni (periodo in cui i principali analisti non prevedono particolari rialzi dei tassi), per poi permettere di beneficiare di eventuali incrementi dei tassi stessi per gli anni successivi. La sottoscrizione, il pagamento delle cedole e il rimborso del capitale a scadenza, essendo regolati in dollari USA, comportano, da parte dell’investitore, l’assunzione del rischio/opportunità legati all’andamento della valuta. Trasparenza e liquidità dell’obbligazione sono garantiti dalla quotazione sul MOT di Borsa Italiana (segmento EuroMOT), mentre l’accessibilità è ampia, grazie alla possibilità di sottoscrivere lotti minimi di 2.000 dollari Usa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!