Axa Italia, parte la seconda edizione del concorso Nati per Proteggere

NATI PER PROTEGGERE – Dopo il successo della prima edizione, torna il progetto Nati per Proteggere, promosso da Axa Italia, per mettere in luce i piccoli e grandi progetti di protezione portati avanti in Italia. Axa con questo concorso dà voce e visibilità alle buone storie del nostro Paese nell’ambito della protezione delle persone, dell’ambiente, del patrimonio culturale, dei mestieri e delle imprese, che spesso restano inascoltate. Grazie alla piattaforma digitale www.natiperproteggere.it sarà possibile autocandidare le proprie storie, partecipare ad un sistema di voto della rete, e concorrere all’assegnazione del contributo concreto stanziato da AXA Italia del valore di 50.000 euro.

IL VALORE DELLA PROTEZIONE – Nel dar voce a queste storie, Axa Italia traduce concretamente l’obiettivo della compagnia di svolgere un ruolo utile e propositivo nella società in cui opera e mette in pratica i temi della campagna di comunicazione “Nati per Proteggere” – on air in questi giorni sulle principali reti digitali e satellitari e online – fatta di storie ed esperienze vere e quotidiane vissute dalle persone che lavorano per la compagnia e che vivono la protezione come una vocazione. La protezione è per la compagnia una missione e un valore fondamentale, che si articola in tre momenti chiave: prevenire, sostenere e accompagnare i propri clienti in ogni momento della loro vita.

LE FASI DEL CONCORSO
Dal 4 maggio fino al 16 giugno gli utenti della rete sono invitati a candidare, compilando l’apposito form disponibile su natiperproteggere.it, la propria storia di protezione, sia essa personale o riferita a associazioni, fondazioni, cooperative e imprese (operanti in Italia). Tra tutte le storie candidate, una giuria di esperti individuerà entro il 26 giugno le 8 più significative che accederanno alla fase finale. Trasformate in video-storie, queste saranno poi caricate online sul sito del concorso per essere votate dagli utenti dal 5 ottobre al 13 novembre.

IL PREMIO FINALE – L’esito della votazione online e il giudizio della giuria di esperti decreteranno entro il 20 novembre 2015 la storia vincitrice che si aggiudicherà così il premio finale del valore di 50.000 euro da investire, a scelta, fra borse di studio, corsi di formazione o fornitura di attrezzature tecnologiche o altri strumenti utili. Un premio significativo che permetterà di alimentare il progetto di protezione presentato e realizzare i sogni e gli obiettivi di tutti coloro che lo sostengono e si adoperano ogni giorno per portarlo avanti. Come avvenuto nell’edizione 2014, per la storia vincitrice Camminare Insieme, della onlus milanese TOG nata nel 2011 con lo scopo di offrire gratuitamente a piccoli pazienti con patologie neurologiche complesse un centro d’eccellenza nella riabilitazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: