Messina (Intesa Sanpaolo), apriremo a Londra una filiale di private banking

IN ARRIVO UNA FILIALE PRIVATE A LONDRA Intesa Sanpaolo aprirà “a brevissimo” una filiale di private banking a Londra e rafforzerà una società in Svizzera che opera nel settore. Lo ha detto il ceo del gruppo, Carlo Messina, intercettato a margine di un evento all’Expo di Milano.

SI VALUTANO OPPORTUNITA’ DI CRESCITA ESOGENA
– Intesa, ha evidenziato il banchiere, non è interessata al risiko bancario, mentre punta con decisione su private banking e asset management: in questi due settori “vogliamo crescere per via endogena e siamo disponibili a valutare opportunità di crescita esogena”, ha detto ancora Messina, sottolineando però che, per il momento, “sul tavolo non c’è assolutamente niente”.

UNA “PREDA” DA 10-15 MILIONI DI EURO – La settimana scorsa Messina aveva spiegato che Intesa Sanpaolo è alla ricerca di una banca privata internazionale con un valore di mercato simile o inferiore a quella della sua divisione di private banking – quindi tra i 10 e i 15 miliardi di euro – per poter procedere a un’integrazione e mantenere il controllo della nuova entità (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!