Caiparma Credit Agricole insegna a risparmiare con #LOSAICHE

#LOSAICHE – Tenere d’occhio il portafoglio e imparare a risparmiare con un solo click: è questa l’idea alla base di #LOSAICHE (www.losaiche.gruppocariparma.it), il nuovo sito lanciato da Caiparma Credit Agricole che dà spazio a contenuti sulla quotidianità delle persone – come viaggi e shopping – con qualche dritta per non spendere una fortuna. Non solo.

QUATTRO RUBRICHE – La piattaforma verrà costantemente arricchita dai consigli di quattro opinion leader esperti del settore: la giornalista Isa Grassano, esperta di lifestyle e viaggi, fornirà suggerimenti sulle “Cose curiose da fare gratis”, mentre Federica Piersimoni, travel blogger di fama nazionale, curerà la rubrica “Giramondo Low Cost” per affrontare viaggi anche impegnativi al minor costo possibile. Il guru dei new media Orazio Spoto si occuperà della sezione “Hi-Tech Economy”, nella quale saranno disponibili recensioni, commenti e analisi delle tecnologie e delle app più all’avanguardia nel settore economico. Infine non mancherà la praticità: Angela Gennaro, giornalista free lance di importanti testate nazionali, guiderà gli utenti nella via del risparmio domestico nella sezione “Nel Segno del Risparmio”.

ATTENZIONE AI BISOGNI DEGLI UTENTI – Arricchire il canale istituzionale con contenuti coinvolgenti, spiega il gruppo, ha l’obiettivo di mostrare l’attenzione ai bisogni degli utenti. “Alla base del progetto c’è la convinzione che le nuove tecnologie costituiscano un canale privilegiato, un punto di contatto ancora più diretto tra l’istituto e l’esterno. L’idea della comunicazione intesa come condivisione è un fattore di arricchimento imprescindibile per un gruppo che ha un respiro internazionale grazie alla sua appartenenza al Crédit Agricole ma anche un profondo radicamento sul territorio, che si traduce in un forte legame con le persone”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!