Banca Generali, raccolta netta vicina a 1,9 miliardi da inizio anno

RACCOLTA A MAGGIO PARI A 435 MILIONI – A maggio la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 435 milioni di euro, di cui 228 realizzati dalla rete Banca Generali (1.133 milioni da inizio anno) e 207 milioni da Banca Generali Private Banking (749 milioni da inizio anno). “Il risultato di maggio”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal gruppo, “evidenzia una forte accelerazione nella domanda di consulenza finanziaria con un contributo rilevante dall’acquisizione di nuova clientela. La raccolta complessiva nei primi cinque mesi dell’anno sale a 1,9 miliardi, il 50% in più rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno, che già era risultato il miglior esercizio di sempre”.

I FATTORI CHE HANNO SPINTO I NUMERI
– La raccolta netta, spiega sempre la banca, “è stata interamente realizzata da clientela retail che ricerca la consulenza specialistica dei professionisti di Banca Generali per programmare i propri investimenti in un contesto finanziario complesso e caratterizzato da rendimenti obbligazionari prossimi allo zero”. In termini di singoli prodotti, “si conferma il grande successo della polizza multi-ramo BG Stile Libero, che da inizio anno ha raccolto 1.210 milioni (+134% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno). Dal lancio di fine febbraio 2014, BG Stile Libero ha raccolto 3,4 miliardi. Il prodotto è particolarmente apprezzato dalla clientela per la flessibilità e la possibilità di unire la protezione del capitale tramite le gestioni separate con la diversificazione geografica, settoriale e per classi di attivo tramite gli oltre 800 fondi e sicav di casa e di primarie case internazionali. Da inizio anno, si conferma anche in sensibile crescita la domanda di fondi/sicav a 527 milioni (+206%). Tra questi, particolarmente apprezzata l’offerta di BG Selection SICAV e BG SICAV per l’ampia scelta in termini di strategie e case d’investimento disponibili e per i profili di gestione attiva e multi-asset”.

“RISULTATO DI GRANDE CRESCITA”
– L’amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta (nella foto), ha commentato: “un risultato di grande crescita che riflette l’attenzione delle famiglie ai nostri servizi di pianificazione finanziaria. La rinnovata volatilità delle ultime settimane e le rilevanti incognite economiche e finanziarie che continuano a gravare sui mercati non hanno frenato ma, al contrario, stanno accelerando il bisogno di una guida d’eccezione nella tutela e valorizzazione del risparmio. I numeri dei nuovi clienti e dei professionisti d’esperienza che scelgono di avvicinarsi alla nostra realtà per sviluppare il proprio talento ci riempiono di soddisfazione e ci rendono molto ottimisti per i prossimi mesi”. 

Di seguito, i dati nel dettaglio (fonte: Banca Generali).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!