Bnl Bnp Paribas, una mostra-evento a Milano per celebrare l’ingegnosità collettiva

WAVE – Bnl Bnp Paribas presenta Wave, una mostra dedicata “all’ingegnosità collttiva che sta attraversando come un’onda l’intero pianeta”. Sono stati individuati in tutto il mondo 20 progetti – commerciali e non – realizzati da persone, associazioni, Ong, autorità locali, aziende grandi e piccole con il comune denominatore di contribuire al bene collettivo per un mondo migliore.  La dimensione creativa e inventiva di questi progetti è il soggetto delle opere di 12 fotografi e film-maker emergenti, provenienti da diversi paesi (dall’Europa, all’America, all’Asia). Per l’Italia sarà esposta “Cut & Paste” dell’artista 37enne Susanna Pozzoli, la cui opera è dedicata al progetto “La Cura” di Salvatore Iaconesi.

IL COMMENTO
– La mostra – che fa parte delle attività culturali di ExpoinCittà – è visitabile gratuitamente da oggi fino al 3 luglio nella galleria di Piazza San Fedele 1/3, sede di Bnl Bnp Paribas a Milano. “Un’azienda che opera a livello internazionale, da sempre attenta alla società e alle persone, deve saper interpretare i cambiamenti che attraversano il mondo e poter dare il proprio contributo alla diffusione di una cultura sociale ed economica che ponga la sostenibilità alla base di nuovi modi di pensare, di agire e di vivere”, ha dichiarato Fabio Gallia, a.d. di Bnl e responsabile del gruppo Bnp Paribas per l’Italia, intervenuto all’inaugurazione della mostra. “E’ questo lo spirito di Wave, iniziativa con la quale il gruppo Bnp Paribas vuole far conoscere, attraverso il linguaggio universale delle immagini e promuovendo momenti di riflessione e confronto, progetti di natura diversa, frutto di quell’ingegnosità collettiva che produce innovazione e può offrire alle persone nel mondo nuovi prodotti e soluzioni originali per la loro vita”.

23 INCONTRI – Nell’ambito di WAVE, sono stati previsti anche 23 incontri, tra workshop e dibattiti, animati da oltre 80 relatori, opinion leader ed esperti in innovazione sostenibile, che si terranno in 10 punti della città.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: