FinecoBank: superata la quota di un milione di clienti

OLTRE UN MILIONE DI CLIENTI – Oltre un milione di clienti: Fineco archivia così un risultato che definisce “storico” e “a conferma dell’efficienza e della solidità di un modello di business capace di conquistare la fiducia e la piena soddisfazione dei clienti e di creare valore per i suoi azionisti”. Dall’inizio dell’anno, come si legge in una nota, “sono stati acquisiti oltre 51mila nuovi clienti, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, portando cosi il numero totale dei clienti a fine maggio a 1,003 milioni”.

IL CLIENTE DI FINECO
– “I clienti Fineco“, prosegue la nota, “si dimostrano particolarmente attivi, evoluti e attenti alla qualità dei propri investimenti. Una conferma a queste attitudini della clientela proviene in particolare dal segmento private, che rappresenta attualmente il 37% del patrimonio complessivo di Fineco, con una crescita di circa l’86% del patrimonio negli ultimi quattro anni, portando così Fineco a posizionarsi tra i primi player in questo segmento di mercato. Si è trattato di una crescita straordinaria, favorita in particolar modo dal contributo di servizi di consulenza evoluta”.

MODELLO DI SERVIZIOAlessandro Foti, amministratore delegato e direttore generale di Fineco, dal canto suo affida alla nota queste parole: “desidero ringraziare i nostri clienti per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo del quale siamo davvero orgogliosi. Oltre un milione di clienti hanno scelto Fineco per un modo diverso e innovativo di vivere la banca. Una clientela particolarmente attenta ed esigente che richiede un modello di servizio efficiente, fruibile e completo per i propri risparmi e per tutte le attività bancarie. Un modello che vogliamo rafforzare e continuare a far evolvere insieme a loro”.

RACCOLTA NETTA
– Il risultato sul numero di clienti raggiunto si accompagna ai dati di raccolta: da inizio 2015, sempre secondo la nota, Fineco ha registrato una raccolta netta totale pari a 2.474 milioni di euro, con un incremento del 39% rispetto allo stesso periodo del 2014. La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a 2.258 milioni (in crescita del 44% rispetto al periodo gennaio-maggio 2014). A maggio la raccolta netta è stata pari a 368 milioni di euro, di cui 160 milioni di raccolta gestita, portando così il totale della raccolta gestita da inizio anno a 1.698 milioni (con un +52% a/a).

Di seguito, i numeri della raccolta (fonte: Fineco).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: