Allianz Bank FA e Algebris: sodalizio ancora più forte

NOVITA’ A PARTIRE DAL 12 GIUGNO – Allianz Bank Financial Advisors, la banca rete del gruppo Allianz, e Algebris Investments, boutique di asset management specializzata in investimenti nel settore finanziario globale, hanno siglato un’intesa grazie alla quale, a partire dal 12 giugno, quattro strategie di investimento di Algebris UCITS Funds saranno rese disponibili attraverso la famiglia di fondi interni X-Team presente nella piattaforma di “open architecture” Challenge Plus, distribuita dai promotori della banca.

LE PAROLE DI CAMPORA
– “Si tratta di un’ulteriore opportunità per i nostri clienti e per i nostri consulenti,”– ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Allianz Bank Giacomo Campora – “che potranno avvalersi maggiormente della grande expertise di Algebris. Tale operazione rientra nel piano strategico di implementazione mirata dei nostri prodotti, in particolare nel segmento delle soluzioni Unit Linked, che si confermano vero motore di crescita per l’industria del risparmio gestito e sulle quali la nostra banca continuerà a puntare anche in futuro”.

IL CUORE DELL’OFFERTA
Challenge Plus è una polizza Unit Linked, vero e proprio “ecosistema” all’interno del quale si possono trovare due “anime” che si adattano alle scelte concordate tra il consulente e il cliente. Da un lato, soluzioni “chiavi in mano” con portafogli in delega gestionale ad alcuni tra i migliori asset manager al mondo, tra le quali spicca l’eccellenza della famiglia Team; dall’altro X-Team, la soluzione che offre l’opportunità di selezionare singole strategie in funzione delle attitudini e delle esigenze dei clienti.

I clienti di Allianz Bank potranno investire, attraverso la famiglia di fondi interni X-Team presente in Challenge Plus, nei
seguenti comparti:

  • Algebris Financial Credit Fund
  • Algebris Financial Income Fund
  • Algebris Financial Equity Fund
  • Algebris Asset Allocation Fund

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!