Standard Life Investments affida tre dei suoi fondi ai pf di Fineco

NUOVA PARTNERSHIP – I promotori finanziari di FinecoBank collocheranno anche i fondi di Standard Life Investments. L’asset manager globale – con 357,2 miliardi di asset – ha siglato un accordo con la società guidata dall’a.d. Alessandro Foti per la distribuzione di tre fondi Standard Life Investments: SLI Global Absolute Return Strategies (GARS), SLI Absolute Return Global Bond Strategies (ARGBS) e SLI European Smaller Companies.

I FONDI OGGETTO DELL’ACCORDO – I primi due prodotti puntano a generare rendimenti assoluti nel medio/lungo termine, indipendentemente dalle condizioni di mercato. La ricerca del rendimento avviene da un lato attraverso un’allocazione dinamica nelle asset class tradizionali e avanzate e, dall’altro, attraverso un’attenta selezione dei titoli. I team di gestione possono ricorrere a derivati convenzionali con finalità di investimento, liquidità, efficienza e copertura, e possono assumere posizioni corte e lunghe. SLI European Smaller Companies invece mira a generare una crescita di lungo termine principalmente attraverso l’investimento in azioni di small cap europee di aziende domiciliate o quotate nei paesi europei (inclusi I mercati emergenti europei).

IL COMENTO DI STANDARD LIFE INVESTMENTS –
“Grazie alla piattaforma di Fineco potremo offrire a una più vasta platea di investitori l’accesso alle capacità di Standard Life Investments e alla nostra filosofia focalizzata sul cambiamento come driver di investimento”, ha commentato Arcangelo Barletta (nella foto), director Italy & Ticino di, Standard Life Investments. “Per i clienti di Fineco alla ricerca di rendimenti costanti, positivi a lungo termine, abbiamo sviluppato soluzioni multi‐asset innovative e absolute return, e portafogli azionari specializzati nel settore small cap europeo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!