Ibl Banca cresce con una nuova filiale a Napoli

NUOVA SEDE – Nuova sede a Napoli per Ibl Banca. Il gruppo attivo nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto dello stipendio o della pensione, ha inaugurato una filiale in Piazza del Municipio 6 (nella foto), dove sono stati trasferiti il personale e le attività della ex filiale Ibl Banca di Via Santa Brigida. La nuova filiale, diretta da Giovanna Andres, va ad aggiungersi a un’altra filiale Ibl Banca e a un negozio finanziario Ibl Family già presenti nella città partenopea, mentre in tuttta la Campania sono in totale cinque le unità territoriali che costituiscono la rete diretta del gruppo, con tre negozi finanziari a Caserta, Casoria e Salerno.
   
I SERVIZI –
Presso la nuova sede sarà disponibile l’intera gamma di prodotti finanziari Ibl Banca, tra cui, in particolare, la linea finanziamenti che comprende il prestito contro cessione del quinto, rivolto principalmente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, il prestito consolidamento e i prestiti personali. Con oltre 493 milioni di euro di flussi erogati netti al 31 dicembre 2014, la Campania si conferma la quarta regione italiana nel settore dei finanziamenti alla clientela retail tramite cessione del quinto, con una quota del 12% a livello nazionale.

I NUMERI DEL 2014
– Ibl Banca ha chiuso il 2014 con una crescita a due cifre di tutti i principali indicatori economici e patrimoniali: l’utile netto consolidato è risultato in crescita a 50,5 milioni di euro, più che raddoppiato rispetto ai 22,9 milioni di euro del 2013, la raccolta diretta da clientela retail è passata a 1,3 miliardi di euro (+37,8% sul 2013) e gli impieghi per finanziamenti alla clientela retail a 1,6 miliardi di euro (+30,5% sul 2013). Il margine di interesse è stato di 58,2 milioni di euro (+70,2 % sul 2013) e il margine di intermediazione di 128,3 milioni di euro (+52,6% sul 2013).

IL COMMENTO DELL’A.D. GIORDANO
– “Il consolidamento della presenza nel capoluogo campano ribadisce la ferma volontà di crescita in una regione che oggi si posiziona al quarto posto in Italia in quanto a penetrazione del prodotto Cdq. A tal proposito, la scelta di stabilire la nuova sede in Piazza del Municipio, luogo storico della città, è evidenza dell’importanza che Ibl Banca attribuisce a un territorio strategico per le sue prospettive di sviluppo presenti e future”, ha detto Mario Giordano, amministratore delegato del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!