Bnl, al vice d.g. Novati il ruolo di vicario

ANGELO NOVATI – Bnl nomina un vicedirettore vicario, figura finora assente accanto all’amministratore delegato e direttore generale Fabio Gallia. È quanto riporta Il Messaggero, secondo cui il cda presieduto da Luigi Abete avrebbe assegnato il ruolo a uno dei quattro vice d.g., Angelo Novati (nella foto), con delega di chief financial officer. Novati assumerà dunque i poteri di d.g. in caso di assenza o impedimento di Gallia.

LA DECISIONE
– La mossa, scrive il quotidiano romano, è stata decisa dal cda presieduto da Luigi Abete su proposta di Gallia, in vista dell’uscita dello stesso numero uno della società, destinato alla guida della Cassa Depositi e Prestiti (anche se ieri il ricambio ai vertici della Cdp è slittato).

DIMISSIONI – Il board avrebbe anche preso atto delle dimissioni di Jean Paul Sabet, tra i possibili candidati alla sostituzione di Gallia, che assumerà la responsabilità del gruppo francese in Turchia e Oriente. Secondo indiscrezioni, il gruppo Bnp Paribas vorrebbe affidare la guida di Bnl a un manager francese esperto di retail (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: