Promotori, ecco come candidarsi alle prossime elezioni Anasf

ISTRUZIONI PER I CANDIDATI Congresso Nazionale Anasf (nella foto l’attuale numero uno dell’associazione, Maruzio Bufi), istruzioni per l’uso: in vista dell’appuntamento a Perugia tra il 6 e l’8 novembre per il rinnovo delle cariche sociali, l’Associazione nazionale promotori finanziari ha pubblicato sul suo sito web una guida per gli iscritti intenzionati a candidarsi e a presentare i loro programmi elettorali.

SCADENZE – Partiamo dalle scadenze: le liste e i programmi devono essere depositati in sede Anasf entro le ore 18 dell’8 luglio 2015. Per essere valida, ogni lista deve essere accompagnata da almeno 50 firme di soci regolarmente iscritti ad Anasf, che potranno essere raccolte anche via fax o scansite via mail. Il numero dei candidati per ogni lista non può essere superiore a 161, ossia al numero dei delegati da eleggere e ci si può candidare in una sola lista.

DOCUMENTI – Quanto ai documenti necessari, Anasf ricorda che i capilista dovranno richiedere e conservare a loro cura, per eventuali contestazioni a venire, l’accettazione firmata di ciascun candidato a essere presente in quella lista, pena la perdita del voto per la lista.

PUBBLICAZIONE – È prevista infine la possibilità di apparentamento tra diverse liste, che deve essere dichiarato al momento della presentazione delle liste stesse e da parte dei rappresentanti di tutte le liste che si apparentano. Dopo la verifica sulla regolarità, le liste verranno rese pubbliche insieme ai programmi, con indicati per ogni candidato il cognome, il nome e la provincia di residenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: