Banca Mediolanum porta a casa 2,2 miliardi nel semestre

2,2 MILIARDI DA GENNAIO A GIUGNOBanca Mediolanum supera ampiamente quota 2 miliardi di euro di raccolta netta nel primo semestre 2015, con afflussi complessivi per 2,2 miliardi a fronte degli 1,9 miliardi del periodo gennaio-giugno 2014. Lo ha annunciato lo stesso istituto guidato dall’a.d. Massimo Doris (nella foto), precisando che nel solo mese di giugno le sottoscrizioni nette si sono attestate a 293 milioni di euro.

BENE I FONDI COMUNI – Da segnalare in particolare il buon andamento dei fondi comuni, che il mese scorso hanno segnato il record storico di raccolta a 600 milioni di euro, portando il dato da inizio anno a 2,7 miliardi, +17% su anno.

RACCOLTA GESTITA E AMMINISTRATA – La raccolta netta gestita – che comprende anche altri prodotti Vita, incluse le polizze index linked – si attesta a 568 milioni nel mese e 2,4 miliardi da gennaio, mentre obbligazioni e certificati strutturati di terzi hanno visto defluire 114 milioni a giugno e 221 milioni nei sei mesi. La raccolta netta di risparmio amministrato è stata negativa per 84 milioni nel mese e positiva per 267 milioni da gennaio.

I DATI VISTI DA ASSOGESTIONI – I dati corrispondenti alla categoria “fondi aperti” secondo la metodologia Assogestioni, che non include i fondi sottostanti le unit inked, indicano +367 milioni di euro per il mese di giugno e +1.9 miliardi da inizio anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!