Promotori, miglior semestre di sempre per la raccolta di Azimut

LA RACCOLTA DI GIUGNO – Il gruppo Azimut ha raccolto 252 milioni di euro nel mese di giugno, con 315 milioni affluiti nelle casse del risparmio gestito che hanno più che compensato i 63 milioni defluiti da titoli, fondi terzi e conti correnti. Il totale del primo semestre si porta così a quota 3,9 miliardi, di cui 2,5 miliardi in fondi, 293 milioni in gestioni patrimoniali, 827 milioni in assicurazioni AZ Life e 970 milioni in titoli, fondi terzi e c/c.

IL CONTRIBUTO DELL’AUSTRALIA – Il dato di raccolta mensile, segnala Azimut, ha beneficiato del consolidamento di Pride, la seconda società di consulenza finanziaria in Australia che entra a far parte di AZ NGA. Al netto del consolidamento delle masse amministrate da quest’ultima, il gruppo Azimut ha comunque conseguito a giugno una raccolta netta positiva per circa 130 milioni.

MASSE
– Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a 35,2 miliardi, di cui 30,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

PARLA PIETRO GIULIANI – “Questo è stato il miglior semestre della storia di Azimut, a cui hanno contribuito in modo sinergico tutte le linee di business”, ha commentato il presidente e a.d. Pietro Giuliani. “Continuiamo quindi a crescere in Italia in modo deciso e a registrare ottimi risultati, beneficiando anche della raccolta realizzata nei Paesi esteri a più alto tasso di sviluppo, che ad oggi rappresentano oltre 4 miliardi di euro dei nostri asset complessivi. I dati positivi del mese ci permettono, inoltre, di attutire l’uscita di un importante cliente istituzionale avvenuta in giugno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: