Training class: oggi parliamo di promotori e sospensioni cautelari

RISPOSTA “A” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri era quella contraddistita dalla lettera “A”. La riproponiamo qui di seguito.

In una società per azioni, l’approvazione del bilancio:
A: non implica liberazione degli amministratori per le responsabilità incorse nella gestione sociale.
B: implica liberazione degli amministratori per le responsabilità incorse nella gestione sociale.
C: implica liberazione dei dirigenti preposti alla redazione dei documenti contabili societari e dei sindaci per le responsabilità incorse nella gestione sociale.
D: implica liberazione dei direttori generali per le responsabilità incorse nella gestione sociale.

NUOVO QUESITO – Proseguiamo con la nostra training class, che ogni giorno propone una domanda dell’esame da promotore finanziario. Oggi parliamo delle misure a disposizioe della Consob nel caso in cui un promotore finanziario iscritto all’Albo assuma la qualità di imputato in un processo. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Si consideri il caso di un promotore finanziario che assuma la qualità di imputato aisensi dell’art. 60 del codice di procedura penale per il reato di abusiva attività di raccoltadel risparmio previsto dal titolo VIII del decreto legislativo 385/93. In tale situazione, la CONSOB può disporre in via cautelare la sospensione del promotore finanziario per un periodo massimo di:
A: sessanta giorni
B: sei mesi
C: un anno
D: novanta giorni

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!