Kepler, pollice in su per Fineco

UN TITOLO DA COMPRARE – Fineco incassa l’approvazione di Kepler Cheuvreux. Dopo la diffusione dei dati di raccolta di giugno della rete (pari a 357 milioni di euro, qui la notizia), gli analisti della banca d’affari hanno confermato il rating buy sul titolo con un prezzo obiettivo a 8 euro e un upside potenziale del 28,3% rispetto ai livelli attuali.

I MOTIVI DIETRO LA CRESCITA – “L’eccezionale incremento della raccolta, salita del 55% su base annua, è stato raggiunto principalmente grazie alla raccolta degli asset in custodia, che a giugno 2014 avevano registrato uscite per 451 milioni di euro, e che quest’anno hanno segnato un aumento netto di 160 milioni di euro, mentre la raccolta dei depositi e degli asset in gestione è stata in calo rispetto al 2014”, hanno spiegato gli analisti. Nel dettaglio, “il tasso di raccolta dei depositi è stato molto elevato nello stesso periodo dell’anno precedente, quindi l’unico punto d’ombra è stata la raccolta degli asset under management, probabilmente rallentata dall’incertezza relativa alla Grecia”.

PREVISIONI 2015 – Quanto alle previsioni per la raccolta 2015, che la società ha indicato intorno ai 4,5 miliardi di euro, gli analisti di Kepler ritengono che l’obiettivo sia facilmente raggiungibile alla luce della raccolta di 2,8 miliardi del primo semestre, ovvero il 40% in più su base annua. “Implicitamente”, spiegano, “stiamo modellando un tasso di raccolta mensile pari a 280 milioni di euro nel secondo trimestre, in linea con stagionalità del periodo estivo, mentre il primo semestre ha visto un tasso di raccolta mensile di 470 milioni di euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: