Azimut, Banca Generali e Mediolanum sotto la lente di Goldman e Deutsche B.

GOLDMAN E DEUTSCHE BANK CI VOGLIONO VEDERE CHIARO – Società italiane del risparmio gestito sotto la lente d’ingrandimento di Goldman Sachs dopo il richiamo Consob alle compagnie che collocano in Italia fondi con domicilio all’estero (qui la news).

IL PROBLEMA DELLE COMMISSIONI DI PERFORMANCE – La Consob ha focalizzato l’attenzione degli investitori sulla sostenibilità delle attuali commissione di performance. “Vediamo un rischio che questa incertezza peserà sulla valutazione di alcuni asset managers italiani”, evidenzia un report di Goldman Sachs che ha dato una sforbiciata al target price di Azimut, Mediolanum e Banca Generali.

SI SALVA ANIMA PERCHé HA I FONDI IN CASA
– In particolare Azimut è stata rimossa dalla “conviction list” anche se ha mantenuto il rating “buy” con prezzo obiettivo sceso da 36,7 a 30,2 euro. Raccomandazione neutral invece su Mediolanum e Banca Generali con prezzo obiettivo rispettivamente a 8,1 euro (dal precedente 9,3 euro) e 31,1 euro (da 34,2). Goldman Sachs non prevede invece problemi su Anima poiché la maggior parte dei suoi fondi risulta domiciliata in Italia, mentre Azimut, Mediolanum e Banca Generali offrono fondi domiciliati in Irlanda e Lussemburgo. Indicazione simile da Deutsche Bank, che ha ridotto da 33,6 euro a 30 euro il prezzo obiettivo su Azimut, anche se ha ribadito l’indicazione di acquisto delle azioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!