Private banking, poker di ingressi per Banca Finnat

QUATTRO INGRESSI – Banca Finnat Euramerica si rafforza nel private banking con l’ingresso di quattro consulenti: Francesco De Benedittis, Nicola de’ Cenzo, Michela Mattonelli e Paola Principe.

CHI SONO I NUOVI ARRIVATI – Nel dettaglio, Francesco De Benedittis proviene dal gruppo UniCredit, in cui è entrato nel 1981 operando nel campo titoli, per poi passare nelle gestioni patrimoniali e presso la Cordusio Fiduciaria con l’incarico di responsabile clienti diretti. Nicola de’ Cenzo arriva invece da Veneto Banca, dove è stato gestore dei clienti privati della filiale di Perugia, e in precedenza ha lavorato in Italiana Assicurazioni e Bonpani Audit. Michela Mattonelli ha lavorato dal 1992 in Banca Marche, dove dal settembre 2000 opera nella divisione private banking, mentre Paola Principe ha iniziato la propria carriera professionale in San Paolo IMI a Milano, per poi passare dal 2006 negli uffici di Roma, dove ha svolto prevalentemente consulenza negli investimenti per clientela.

I NUMERI – I nuovi arrivati portano a quota 34 i professionisti operativi all’interno della struttura commerciale di Banca Finnat, che include il team del family office coordinato da Andrea Nattino e conta oggi su oltre 3 miliardi di euro di raccolta. Il gruppo Banca Finnat (nella foto il amministratore delegato Arturo Nattino) ha invece una raccolta complessiva di oltre 13 miliardi di euro.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!