Nasce ASF, la newco di Anasf che gestirà ConsulenTia

RISPETTATO LO STATUTO -Novità di rilievo in casa Anasf. Ieri, presso lo studio milanese del notaio Francesco Maragliano, è stata costituita ASF, acronimo che sta per Anasf Servizi e Formazione. Una società la cui nascita era prevista da tempo, come spiega il presidente dell’associazione di categoria dei pf Maurizio Bufi (nella foto). “La costituzione di una società di servizi era stata già oggetto di una decisone congressuale a Parma, con l’inserimento di un apposito comma dello Statuto, che gli ha attribuito una autonoma capacità organizzativa”, ha spiegato Bufi a Bluerating, aggiungendo che “nel corso di questo mandato, abbiamo ritenuto che ci fossero le condizioni effettive di una sua nascita, che è avvenuta ufficialmente ieri”.

GESTIRE IL BUSINESS
– La decisione di costituire ASF, oltre ad adempiere a un dettato statutario, si è reso opportuna per gestire l’aumento della dimensione commerciale dell’associazione, in considerazione del successo del grande evento romano di ConsulenTia, la cui terza edizione è prevista dai prossimo 2 al 4 febbraio 2016. “Come tutte le newco che si rispettino, l’oggetto sociale è ampio per consentire ad Anasf tutte le iniziative funzionali al raggiungimento del sua mission, a partire dall’organizzazione di eventi, studi e ricerche, formazione”, ha aggiunto il presidente Anasf.

SRL CHE PREVEDE UN CDA – Per quanto attiene la configurazione societaria si è optato per una srl con un amministratore unico nella persona del presidente dell’associazione pro-tempore Bufi, con la previsione anche di un consiglio di amministrazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: