Aiaf, appuntamento a Roma con il corso in finanza d’impresa

IL CORSO – Prenderà il via a settembre la quindicesima edizione del corso di formazione Aiaf in finanza di impresa, organizzato per la prima volta a Roma. Il corso della Aiaf Financial School, scuola di formazione dell’Associazione italiana degli analisti e consulenti finanziari, si terrà dal 25 settembre al 21 novembre 2015 in collaborazione con Financial Innovations srl, società di consulenza specializzata nella finanza d’impresa e Bdo, società di revisione e organizzazione contabile.

OBIETTIVI – Obiettivo dell’iniziativa è fornire tutte le competenze professionali utili alla formazione di una figura in grado di individuare le soluzioni più adeguate alle necessità finanziarie dell’impresa, in particolare in riferimento ai rapporti con il sistema bancario. I partecipanti acquisiranno competenze economico-finanziarie necessarie a individuare il percorso più idoneo alla risoluzione delle problematiche finanziarie delle imprese. Il percorso formativo è stato inoltre sviluppato per integrare il patrimonio di conoscenze di un analista di fidi di banca o di un gestore di imprese, al fine di consentire un’evoluzione delle relazioni e delle modalità di interazione tra banca e imprese.

DESTINATARI – Il corso si rivolge a tutte le figure presenti in azienda che devono relazionarsi con i potenziali finanziatori, in particolare con le banche, e a tutti coloro che hanno intenzione di aggiornare le proprie competenze per potere operare in ambito finance.

COORDINATE – Le lezioni si svolgeranno a Roma presso la sede di Bdo Italia in via Ludovisi 16, dal 25 settembre al 21 novembre 2015, per una durata complessiva di 70 ore suddivise in 7 moduli. L’ottenimento del diploma darà diritto a richiedere l’iscrizione ad Aiaf come socio ordinario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!