BlackRock punta ai robo-advisor

L’ACQUISIZIONE BlackRock punta al mercato dei robo advisor. Il più grande gestore patrimoniale del mondo starebbe infatti in procinto di acquistare FutureAdvisor, una società di servizi automatizzati per la creazione di portafogli di investimento con sede a San Francisco. Secondo il ceo di BlackRock, Larry Fink, il mercato dei cosiddetti robo advisor sono un elemento ormai imprescindibile che ogni player finanziario dovrebbe offrire.

GLI OBIETTIVI – L’obiettivo della società grazie a questa acquisizione è quello di intercettare la fascia giovane della clientela, i millennials. Banche e società di intermediazione nel corso degli anni hanno infatti spostato la loro attenzione verso gli investitori di fascia alta (high net worth), lasciando spazio per le imprese di indirizzarsi verso gli investitori con meno di 1 milione di dollari in patrimonio investibile. E, inoltre, gli investitori più giovani sono sempre più interessati ai servizi consulenza digitale.

I TERMINI DELL’ACCORDO – Il servizio sarà marchiato FutureAdvisor powered by BlackRock Solutions. I termini della transazione, che dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre, non sono stati divulgati. BlackRock ha dichiarato che l’impatto finanziario non sarà rilevante.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: