Generali punta agli emergenti tramite il canale mobile

L’ACCORDO – Il gruppo Generali si prepara a sfruttare il canale mobile raggiungendo fino a 20 mercati in rapida crescita entro il 2017. L’obiettivo sarà raggiunto grazie a un accordo siglato con Obi Worldphones, una società di telefonini co-fondata dall’ex ad di Apple John Sculley che ha appena lanciato sui mercati dell’Asia, dell’Africa e del Medioriente i due smartphone SF1 e SJ1.5. Le app di Generali saranno integrate nei nuovi Worldphones di Obi con l’obiettivo di raggiungere una base potenziale di consumatori di oltre 10 milioni di persone.

SERVIZI VIA SMARTPHONE
– “Questo accordo innovativo con Obi Worldphones”, spiega Giovanni Giuliani, Group Strategy and Business Development Director del Gruppo Generali, “permetterà a Generali di offrire servizi di grande utilità ad un segmento di clienti di grande potenziale attraverso il loro strumento preferito – lo smartphone. Generali, attraverso la sua app, sarà presente nella schermata principale dei cellulari Obi, dando vita a una nuova forma di coinvolgimento con i clienti. Siamo molto felici di lavorare con Obi, una startup tecnologica di ultima generazione e con un riconosciuto track record che si distingue per il suo design di alta qualità e le sue eccezionali capacità distributive.”

PIATTAFORMA ASSICURATIVA
– Secondo i termini dell’accordo, Generali e Obi svilupperanno insieme una piattaforma assicurativa mobile basata su app “native”, integrate nel set-up standard dei cellulari, con l’obiettivo di coinvolgere i consumatori attraverso l’offerta di servizi di grande utilità direttamente nell’home screen dei cellulari Obi Worldphones. Le applicazioni saranno sviluppate sulla base delle caratteristiche specifiche dei singoli Paesi e offerte ai clienti dei mercati in cui sia Generali sia Obi operano, a partire da Turchia, India, Indonesia, Vietnam, Filippine ed Emirati Arabi Uniti nel 2015, con l’obiettivo di raggiungere 20 Paesi entro il 2017.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!