Banca Generali, 217 milioni di raccolta ad agosto

RACCOLTA NETTA – In agosto la raccolta netta di Banca Generali è stata pari a 217 milioni di euro, di cui 114 milioni realizzati dalla rete Banca Generali Financial Planner (1.610 milioni da inizio anno) e 103 milioni da Banca Generali Private Banking (1.184 milioni da inizio anno). “In un mese tradizionalmente caratterizzato dalla pausa estiva”, si legge sulla nota, “si conferma una raccolta su livelli molto sostenuti frutto dell’attenzione dei professionisti alle esigenze delle famiglie e alle dinamiche di mercato. La straordinaria volatilità delle ultime settimane accentua infatti il bisogno di consulenza e di diversificazione per la tutela del risparmio”.

LA POLIZZA – In quest’ottica, la banca segnala anche ad agosto “l’attenzione alle soluzioni gestite capaci di rispondere in modo attivo alle differenti sollecitazioni dei mercati. Tra gli strumenti più apprezzati, la polizza multi-ramo BG Stile Libero che ha raccolto 125 milioni nel mese (1.773 milioni da inizio anno), grazie alla flessibilità con cui combina l’investimento in fondi e sicav dei maggiori gestori internazionali con la protezione della gestione separata e le distintive coperture assicurative”. La raccolta diretta in fondi e sicav è stata di 104 milioni con un bilancio da inizio anno di 773 milioni”.

EFFETTO DIVERSIFICAZIONE – L’amministratore delegato Piermario Motta ha commentato: “un percorso di crescita mensile che non si arresta davanti a variabili come l’instabilità dei listini e le ferie estive, potendo contare sull’ampia esperienza dei nostri consulenti e su un’offerta versatile e di qualità. L’attenzione nella pianificazione finanziaria e nella tutela dei portafogli favorisce un’accurata diversificazione soppesando al meglio le opportunità delle Borse e delle singole asset class. Il crescente interesse ai nostri servizi dai clienti e la determinazione nello sviluppo delle migliori competenze ci danno grande fiducia per i mesi futuri”.

Di seguito, i numeri nel dettaglio (fonte: Banca Generali).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!