Trading, nuova piattaforma digitale per Intesa Sanpaolo

ACCORDO Intesa Sanpaolo cambia volto alla sua piattaforma di informazione finanziaria e trading. La banca ha stretto una partnership con la start up italiana Marketwall per il lancio – atteso nel 2016 – di una nuova piattaforma digitale, che metterà a disposizione dei cinque milioni di clienti multicanale del gruppo una gamma più ampia di informazioni in tempo reale, quotazioni in tempo reale per 50.000 strumenti, dati e benchmarking di analisi fondamentale e idee di trading.

L’APP – Inoltre, attraverso la piattaforma Market Hub di Banca Imi, la investment bank del gruppo, Intesa Sanpaolo diventa banca negoziatrice degli ordini che transitano sull’app sviluppata da Marketwall, presente su milioni di dispositivi smart (smartphone, tablet, smart TV, notebook, smartwatch) di Samsung, Sharp, JVC, Pioneer e altri. Nelle prossime settimane ci sarà il lancio della nuova versione co-branded Marketwall-Intesa Sanpaolo dell’app, che unirà alle funzionalità informative quelle dispositive e di compravendita titoli.

IL COMMENTO – Per Massimo Tessitore, responsabile della direzione multicanalità integrata di Intesa Sanpaolo, “l’accordo con Marketwall rappresenta un passaggio chiave nel percorso di innovazione complessiva della customer experience digitale intrapreso da Intesa Sanpaolo nell’ultimo anno. Grazie a questa partnership, aumenteremo i ‘punti di acquisizione’ di nuovi clienti digitali e offriremo una piattaforma finanziaria di assoluta eccellenza sia agli investitori ‘fai da te’ sia agli ‘heavy trader’, a conferma della volontà di Intesa Sanpaolo di assumere un ruolo di primo piano in tutti i segmenti di mercato in cui opera”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!