Anasf, Bersani: ci voti chi apprezza programmi chiari e azioni concrete

APPELLO AL VOTO – L’appello al voto dei capilista per le elezioni Anasf si conclude con Simonetta Bersani (nella foto), la co-leader della lista 4 “Professionista Consulente: il Futuro della Finanza”, totale espressione dei promotori di Finanza & Futuro. Un appello al voto dei quattro capilista davvero “just in time” considerando che dal 7 settembre i soci hanno iniziato a ricevere via posta le schede elettorali da compilare e inviare al notaio entro il 9 ottobre.

Bersani, quali sono le tre ragioni più importanti perché un socio dovrebbe votare la vostra lista?

Il primo motivo è che si è fatta una scelta netta di un programma snello, chiaro, senza enfasi che rifugge da pure enunciazioni, che punta a indicare gli obiettivi fondamentali per la categoria e per ogni obiettivo ne individua le azioni concrete per raggiungerlo. In secondo luogo, il programma conferma nei fatti l’attenzione specifica, l’assoluta stima e considerazione nei confronti di noi donne professioniste consulenti, candidando in cima alla lista –cosa mai verificatasi nella storia dell’Anasf – appunto una donna e tra l’altro alla prima esperienza come candidata per le elezioni, sia pure abbinata a un dirigente dell’associazione di lunga esperienza come Carlo Bagnasco. Questa è una scelta che mi onora profondamente. Infine, il focus particolare, tanto da essere posto al primo punto del programma, perché si possa realizzare un Anasf che si caratterizzi per una governance davvero coinvolgente e partecipata a tutti i livelli con l’apporto determinante dei comitati regionali. Insieme all’impegno per un contratto con nuovi strumenti di protezione integrativi rispetto al tradizionale trattamento economico.

Qualora la sua lista risulti vincente, cosa cambierà in Anasf rispetto alle precedenti gestioni?

Intanto la nostra lista ha già ottenuto una sua specifica vittoria, quella di rappresentare il coronamento di un impegno forte per il raggiungimento di un obiettivo di crescita sostanziale del numero dei soci Anasf di Finanza & Futuro. Numero che, infatti, in soli due mesi e mezzo si è quasi raddoppiato. In merito, poi, ai risultati delle votazioni qualunque sarà la lista che risulterà vincente non mancherà mai il nostro forte contributo per far sì di avere un Anasf, come già detto coinvolgente e vicina ai pf tutti, davvero protagonista e che si caratterizzi per essere fortemente propositiva in modo evidente, costante e autonomo.

In sede del X Congresso di Perugia, sareste disposti a una collaborazione programmatica con altre liste?

Siamo certamente aperti alla collaborazione con altre liste e sarà appunto in ambito congressuale, laddove ci si confronterà per definire le linee strategiche dell’Anasf per i prossimi anni, che potranno concretizzarsi fattive collaborazioni auspicabili nell’interesse primario della categoria, che resta la stella polare di ogni azione della nostra associazione, in quanto appunto rappresentante di tutti i promotori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: