Lavoro, Credem a caccia di 100 giovani

100 GIOVANI – Credem va a caccia di giovani. Il gruppo punta ad assumere altre 100 figure al di sotto dei 30 anni entro fine 2016, dopo aver già inserito complessivamente 171 persone nel primo semestre del 2015, di cui l’82% under 30, nell’ambito della strategia di crescita per linee interne della banca.

COME CANDIDARSI – Nello specifico, le posizioni aperte all’interno del gruppo Credem per il prossimo anno, sia nella rete commerciale sia nella direzione centrale, riguardano prevalentemente Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia e sono rivolte a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche. I curricula potranno essere inoltrati tramite il sito www.credem.it oppure partecipando ai job day organizzati dalle università di Parma, Bologna, Brescia, Milano, Torino, Urbino, Venezia e Padova.

ITER DI INSERIMENTO – L’iter di inserimento, precisa Credem, prevede una giornata di colloquio di gruppo, successiva ad una fase di pre-selezione, in cui saranno valutate le attitudini dei candidati, le aspettative di carriera e le motivazioni, oltre alla coerenza di tutti questi elementi con i valori e gli obiettivi aziendali. In seguito a tale selezione potrà derivare una proposta di assunzione oppure l’inserimento del candidato in un elenco di persone disponibili per eventuali future opportunità di inserimento.

POSIZIONI APERTE – I neoassunti potranno diventare gestori di clientela privata e small business in ambito commerciale, ricoprire funzioni di coordinamento nella rete commerciale o essere inseriti all’interno di uffici di direzione centrale, sulla base di un percorso di crescita sviluppato secondo le proprie capacità e attitudini.

ASSUNZIONI IN AMBITO IT – Da segnalare infine le assunzioni nell’ambito del settore dell’information technology, dove dal 2012 sono state assunte 49 persone e per il 2016 è previsto l’inserimento di altre 30 risorse negli ambiti della programmazione, analisi tecnica-funzionale-di processo e IT system integration. La crescita professionale delle persone sarà supportata da importanti percorsi formativi che Credem offre ai dipendenti.

IL COMMENTO – “Da sempre per il gruppo Credem investire nelle persone è uno degli elementi fondamentali di sviluppo e di crescita”, ha dichiarato Andrea Bassi (nella foto), responsabile della gestione del personale di Credem. “Ritengo che sia un elemento fondamentale per la competitività di un’azienda soprattutto se attiva nell’erogazione di servizi ad alto valore aggiunto. Con tale progetto di espansione, che pensiamo dia anche un concreto segnale di fiducia al sistema sostenendo l’occupazione dei giovani che saranno il motore del nostro paese in futuro, offriamo ai neoassunti un ambiente stimolante poiché siamo una realtà solida con più di un secolo di storia e con risultati eccellenti realizzati anche con la cura e l’attenzione al nostro lavoro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: