Widiba lancia Widiexpress per trasferire il conto senza stress

PER UN FACILE TRASFERIMENTO DEL CONTO – Widiba, la banca del gruppo Montepaschi di Siena, risponde prontamente alla normativa Abi – in tema di trasferimento dei conti correnti e comparabilità delle spese – e lancia “Rottama il conto”, una nuova campagna che premia tutti i nuovi clienti che trasferiranno il proprio conto in Widiba utilizzando le nuove regole introdotte nel settore. La normativa ABI del 24 marzo 2015 di adeguamento alla direttiva comunitaria introduce una portabilità uniforme e standardizzata per tutto il sistema bancario italiano con tempi certi per i clienti, che potranno quindi trasferire il proprio conto da una banca all’altra in maniera più fluida e con tempi obbligatoriamente non superiori ai 12 giorni.

IL SERVIZIO WIDIEXPRESS – Con Widiba l’operazione potrà avvenire in maniera ancora più semplice e rapida superando anche i vincoli burocratici del modello cartaceo grazie ad un processo tutto online sviluppato ad hoc, molto semplice e con firma digitale. I nuovi clienti saranno premiati con un tasso del 2,50% sul vincolo a 12 mesi: un “incentivo alla rottamazione” quindi, secondo uno schema molto simile a quelli visti in passato per l’acquisto di una nuova auto. Il nuovo servizio denominato Widiexpress consentirà sia il trasferimento automatico del conto e di tutti i servizi ad esso collegati sia la chiusura definitiva di un rapporto bancario presso terzi: basterà compilare un form online evitando tempi, costi, carta e burocrazia.

PAROLA AL DIRETTORE COMMERCIALE – “Crediamo che le nuove norme introdotte sulla portabilità dei conti siano un passo molto importante per il mercato a vantaggio soprattutto del consumatore finale – dichiara Marco Marazia, Direttore Commerciale di Widiba -. Spostando l’onere della chiusura del conto dal cliente all’intermediario si abbatteranno molte barriere all’uscita, consentendo maggiore libertà a tutti coloro che avrebbero magari voluto cambiare, ma si sono poi scontrati con le difficoltà burocratiche. Non escludiamo si possa aprire una fase molto simile a quella cui abbiamo assistito anni fa nel mercato della telefonia. Grazie alla nostra vocazione digitale, noi abbiamo voluto rendere questo passaggio ancor più comodo e veloce offrendo una experience per il trasferimento totalmente online e con la massima sicurezza di sempre”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: