Promotori, Azimut fa poker in Australia

NUOVO ACQUISTO Azimut fa poker in Australia. Il gruppo presieduto e guidato da Pietro Giuliani ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Financial Lifestyle Partners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory Pty. L’intesa prevede un concambio di azioni FLP con azioni AZ NGA ed un progressivo riacquisto di tali azioni nei prossimi 10 anni per il 49% del capitale. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro in un periodo di due anni, per un valore complessivo dell’operazione di circa 3,2 milioni di euro. Il completamento dell’operazione è previsto per ottobre 2015, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.

LA CRESCITA IN AUSTRALIA  – Questo quarto accordo, evidenzia il gruppo Azimut, segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group e Lifestyle Financial Planning Services, confermando l’obiettivo di AZ NGA di consolidare realtà di consulenza finanziaria in Australia che offrono servizi di asset allocation a clienti retail, HNW e istituzionali locali. Costituita a novembre 2014, AZ NGA è tra i pionieri nel passaggio ad un modello fee-for-service in Australia. Oggi la società conta più di 64 milioni di euro di masse amministrate, offrendo i propri servizi ad oltre 300 clienti.

IL COMMENTO DI GIULIANI – “Le attività in Australia stanno crescendo in modo rapido e costante, e siamo felici di aver tagliato il traguardo del miliardo di masse in meno di un anno”, ha commentato Pietro Giuliani, presidente e a.d. di Azimut. “L’estero sta diventando sempre più un elemento importante della nostra crescita e restiamo concentrati per centrare gli obbiettivi che ci siamo posti collaborando con tutti i nostri colleghi in giro per il mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: