Promotori, nuove offerte per senior e junior

PROMOTORI SENIOR – Una “prestigiosa banca”, “leader nel private banking”, vuole inserire nella sua struttura promotori finanziari con esperienza. Un’altra cerca invece aspiranti promotori, quindi giovani che ancora non sono pf e che devono essere formati e sostenere l’esame. Sono solo due delle offerte che circolano in rete in queste ore. Le società interessate preferiscono non uscire allo scoperto e hanno affidato la selezione alle aziende specializzate nella ricerca di professionisti. Una è Open Source Management, che sta cercando, per una “prestigiosa banca, leader nel private banking, in forte espansione”, definita nell’annuncio “punta di diamante di uno dei gruppi bancari più affermati” e che “opera con successo da oltre 40 anni”, promotori finanziari per le filiali in Sicilia. I candidati devono possedere “un forte orientamento alla consulenza” e devono aver maturato “significative esperienze nella gestione della clientela private con una leadership sul territorio”. Richiesto anche “un portafoglio clienti personale trasferibile, espressione coerente delle capacità ricercate”, e “una forte expertise nel wealth management e nell’advisory“.

LARGO AI GIOVANI – La banca, fa sapere Open Source Management, offre per contro “inquadramento Enasarco, benefits di natura assicurativa e finanziaria, guadagni commisurati alle capacità, provvigioni elevate, incentivi, ottima possibilità di carriera, inclusa la responsabilità di un’area, ambiente di lavoro motivante e dinamico”. Ai bancari è offerta “una fluida transizione” affinché non debbano rinunciare al fisso mensile “avendo al contempo la possibilità di diventare un imprenditore con guadagni molto elevati”. Gi Group, altra azienda specializzata nei servizi per la selezione del personale e lo sviluppo delle risorse umane, cerca 10 promotori finanziari per azienda cliente, “primaria società di servizi finanziari, presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale”. La ricerca è rivolta in particolare a giovani neolaureati con interesse per il settore finanziario. Le risorse individuate attraverso la selezione saranno chiamate a offrire, a seguito di un adeguato percorso formativo, consulenza finanziaria alla clientela attiva e potenziale. Il candidato ideale ha conseguito una laurea in materie economiche, possiede buone capacità relazionali e ha interesse e motivazione a operare nel settore finanziario. Si offre “un iniziale contratto diretto con l’azienda a tempo determinato di sei mesi con ottime possibilità di proseguire a titolo definitivo”. Le risorse, precisa Gi Group, saranno seguite e formate per essere in grado di superare l’esame da promotore finanziario e iscriversi all’Albo. Per candidarsi, il riferimento è la filiale di Pistoia di Gi Group, in via Bonellina 10, e-mail [email protected].

SARANNO PROMOTORIRandstad Italia dal canto suo cerca, “per gruppo bancario leader in Italia e in Europa nei servizi finanziari innovativi”, aspiranti promotori finanziari da inserire nella rete commerciale. Il candidato, non ancora iscritto all’Albo, “verrà inserito all’interno di un programma di formazione della durata di tre mesi finalizzato al superamento dell’esame di abilitazione per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari”. Nella sua attività sarà poi affiancato dalla presenza di un trainer “che guiderà i primi passi del neoconsulente”. Il profilo ideale è quello di un laureato in discipline economiche che sia disposto a intraprendere la libera professione. “Cerchiamo persone capaci di relazionarsi coi clienti e che sappiano lavorare per obiettivi”, scrive Randstad Italia nell’annuncio. “Autogestione, pianificazione e organizzazione completano il profilo”. È previsto un inserimento con contratto d’agenzia monomandato con partita Iva. Durante il primo anno di attività, è previsto un piano di supporto economico in base al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!