Veneto Banca, Bim torna in vendita

BIM TORNA SUL MERCATO – Fumata nera sulla vendita di Banca Intermobiliare. La controllante Veneto Banca ha comunicato che sono scaduti i termini del contratto per la cessione del 51,4% di Bim alla cordata di manager e imprenditori capitanata dal vicepresidente Pietro D’Aguì, e che dunque rimetterà sul mercato la società, per cui tra l’altro hanno già manifestato interesse nuovi potenziali acquirenti.

SCADUTI I TERMINI PER L’APPROVAZIONE DELLA VENDITA – L’istituto di credito di Montebelluna ha spiegato che la cordata non ha ottenuto entro i termini previsti (che sono appunto scaduti ieri) l’autorizzazione da parte della Bce all’acquisizione di una partecipazione di controllo nel capitale sociale di Bim. “In ragione della scadenza del termine e della mancata autorizzazione all’acquisizione da parte della Bce” dunque, “la compravendita non potrà avere esecuzione”.

NUOVI POTENZIALI ACQUIRENTI GIA’ ALLA FINESTRA – Il consiglio di amministrazione Veneto Banca ha quindi deciso, a fronte di nuove manifestazioni di interesse da parte di “importanti operatori del settore”, di riavviare i contatti con potenziali acquirenti sia a livello nazionale che internazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!