Axa è il primo brand assicurativo mondiale

AXA IN CLASSIFICA – La classifica dei Best Global Brands conferma la solidità della reputazione e del valore del brand Axa: 48° miglior brand globale, in crescita di 5 punti in un anno, primo brand assicurativo e 4° miglior marchio francese per settore, con un brand value in crescita del 14% nel 2015 – fra gli incrementi più elevanti dei brand francesi – per un valore pari a 9.254 miliardi di dollari.

PROTEGGERE I CLIENTI – “La nostra mission è proteggere i clienti e rendere loro accessibile il nostro know-how assicurativo e finanziario, sempre e ovunque. Il brand Axa è portatore di questa mission, dei nostri valori e della nostra responsabilità sociale in tutto il mondo: attraverso le nostre reti distributive, sugli smartphone dei nostri clienti, e nelle università dove reclutiamo i nostri talenti futuri”, ha dichiarato Véronique Weill, direttore Operations e membro del Management Committee del Gruppo Axa. “Siamo estremamente orgogliosi del fatto che Axa, nell’anno del suo 30° anniversario, abbia fatto il suo ingresso tra i 50 migliori brand globali. Voglio ringraziare i nostri collaboratori e reti di distributori, che sono i primi ambasciatori del brand Axa e che sostengono il nostro marchio giorno dopo giorno al fianco dei nostri clienti”.

LA CRESCITA SOSTENIBILE DI AXA
– Secondo Interbrand, “l’investimento nel brand da parte di Axa è radicato nel business e parte integrante della propria cultura – dai collaboratori ai partner: un elemento che è stato fondamentale per la sua crescita sostenibile. Il 2015 ha visto il brand Axa riaffermare non solo la sua leadership come brand assicurativo più apprezzato, ma anche la sua performance di primo piano nel settore dei servizi finanziari, terzo settore più rappresentato nella classifica Best Global Brands”.

LA SCALATA – “Negli ultimi due anni, abbiamo guadagnato 11 posizioni nella classifica Interbrand e incrementato del 30% il valore del nostro marchio”, ha aggiunto Frédéric Tardy, Chief Marketing and Distribution Officer del Gruppo AXA. “Questo riflette la regolarità, la coerenza e la pertinenza dei nostri investimenti nel brand Axa. Si tratta di un bene estremamente prezioso, driver di fiducia per i nostri 103 milioni di clienti, di orgoglio per i nostri team e di attrattività per i nostri 130.000 distributori. Negli ultimi mesi abbiamo esteso la presenza di AXA in Asia, America Latina e Africa; accelerato la nostra trasformazione digitale, cui è stato destinato il 42% dei nostri investimenti media; sviluppato la nostra strategia sui social network tramite accordi globali con Facebook e LinkedIn; e veicolato il nostro marchio nel settore mobile attraverso, ad esempio, l’applicazione MyAXA, AXA Shield su Google Ingress (5.000.000 di download) e AXA drive (700.000 download). Abbiamo anche siglato nuove partnership sui temi della digital e sharing economy, come quella con Bla Bla Car, leader nel carpooling in Europa, o Endeavor, onlus che aiuta gli imprenditori nei paesi in via di sviluppo. Siamo entrati nell’era della conversazione diretta con i clienti, per capire quali siano le loro aspettative in termini di customer experience. Sono convinto del grande potenziale che ha il brand AXA, in gran parte guidato dalla nostra ambizione di anticipare, proteggere e prenderci cura dei nostri clienti, per servirli al meglio e sostenerli nella loro scelte verso i modelli di consumo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!