Promotori, training class: oggi parliamo di promozione di fondi comuni di investimento

RISPOSTA “D”La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, dedicata agli organi Apf, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Nel caso in cui per continuata inattività gli organi dell’Organismo siano sostituiti daun commissario nominato dalla CONSOB l’indennità spettante al commissario è determinata:
A: dal ministro della Giustizia ed è a carico dell’Organismo
B: dall’Organismo ed è a carico della CONSOB
C: dalla Banca d’Italia ed è a carico dell’Organismo
D: dalla CONSOB stessa ed è a carico dell’Organismo

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda la promozione di fondi comuni di investimento. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

La promozione di fondi comuni di investimento effettuata, ad esempio, da un promotore finanziario mediante telefono a un cliente professionale:
A: costituisce promozione e collocamento mediante tecniche di comunicazione adistanza se effettuata all’interno della sede legale del soggetto abilitato per contodel quale il promotore opera
B: costituisce promozione e collocamento mediante tecniche di comunicazione adistanza se effettuata al di fuori della sede legale del soggetto abilitato per contodel quale il promotore opera
C: costituisce sempre promozione e collocamento mediante tecniche dicomunicazione a distanza
D: non costituisce promozione e collocamento mediante tecniche di comunicazione adistanza

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!