Assoreti, un ciclo di incontri per parlare di Mifid2

ASSOREI E LA MIFID 2Assoreti organizza un ciclo di convegni sulla MiFid 2 in collaborazione con MF/Milano Finanza. Gli incontri, che partiranno ai primi di dicembre 2015 approfondiranno da un punto di vista tecnico/giuridico e operativo la nuova normativa, che fissa nuovi requisiti in tema di consulenza finanziaria a partire dal 3 gennaio 2017.

GLI EVENTI – Gli eventi, dal titolo “Siete pronti per la MiFID 2?”, sono studiati allo scopo di accompagnare e aiutare gli operatori del settore nel percorso di aggiornamento e implementazione delle nuove misure. L’idea è quella di scandire un countdown ideale, con cadenza ogni 100 giorni circa, verso l’entrata in vigore delle misure di attuazione della normativa europea, che parta dai “400 giorni alla MiFID 2” (1 dicembre 2015) fino a giungere ai “100 giorni alla MiFID 2” (settembre 2016), per un totale di 4 giornate. Attraverso la testimonianza diretta dei maggiori esperti del settore italiani e internazionali, delle associazioni e degli organi istituzionali, i convegni si focalizzeranno sulle principali novità legislative e sul loro impatto, oltre che sulle conseguenti opportunità di business, fornendo ai partecipanti il bagaglio di conoscenze necessario per arrivare pronti all’appuntamento.

COMITATO SCIENTIFICO – La definizione delle tematiche oggetto di discussione, la strutturazione dei programmi e l’individuazione dei relatori saranno affidate ad un comitato scientifico composto da Giorgio Di Giorgio professore ordinario di politica e teoria monetaria all’Università LUISS Guido Carli, Raffaele Lener professore ordinario di diritto dei mercati finanziari all’Università di Roma Tor Vergata, Mauro Micillo, amministratore delegato e direttore generale di Banca Imi e professore all’Università LUISS Guido Carli, Carla Rabitti Bedogni presidente Apf, Marco Tofanelli segretario generale Assoreti e Gabriele Capolino direttore ed editore associato di MF/Milano Finanza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: