eToro lancia una nuova piattaforma di trading online

UNA NUOVA PIATTAFORMA – Una piattaforma di trading online di nuova generazione: ne ha annunciato il lancio eToro, il principale social network di investimento al mondo, in occasione del Web Summit di Dublino. La piattaforma integra funzionalità innovative e intuitive per migliorare le modalità con cui gli investitori possono interagire, accedere ed effettuare scambi sui mercati finanziari globali.

AL CENTRO IL SOCIAL TRADING – Lanciato nel 2007, eToro conta ad oggi oltre 5milioni di utenti registrati in 140 Paesi. L’obiettivo del social network è rivoluzionare il modo con cui le persone fanno trading online al fine di consentire ai propri membri di comunicare, copiare e seguirsi a vicenda per sfruttare le competenze e il successo degli investitori più performanti. Il social trading è il fulcro della nuova piattaforma: i membri possono comunicare direttamente con altri traders per porre domande, partecipare a discussioni e dibattiti online e condividere in tempo reale conoscenze e analisi tramite una bacheca interattiva delle news. I membri di eToro, in quanto parte di una community leader a livello mondiale nel social trading, possono sfruttare il network per condividere informazioni ed esperienze al fine di prendere decisioni di investimento sempre più consapevoli.La nuova piattaforma consente ai membri di copiare altri traders e gestire portafogli “basati” su persone e sugli asset, attraverso una piattaforma personalizzata e multi-screen, a cui si può accedere tramite smartphone, tablet o dal proprio desktop.

REPLICARE CONVIENE – I dati di eToro confermano che replicare le scelte di altri traders è una delle decisioni di investimento più redditizie: l¹80% delle posizioni copiate, aperte dai membri di eToro, hanno chiuso con profitto. La piattaforma, inoltre, vanta una serie di funzionalità avanzate che permettono di valutare i mercati e le decisioni di investimento di altri investitori attraverso nuovi strumenti di analisi in tempo reale, tra cui le watchlist personalizzate, sistemi di monitoraggio diversificati, nonché grafici.

STRUMENTI AVANZATI – La nuova piattaforma offre anche la possibilità di operare in maniera più sicura attraverso una gamma di strumenti di gestione del rischio avanzati tra cui: l¹assegnazione di un punteggio di rischio per ogni operatore, la possibilità di introdurre la funzione stop-loss quando si replica il comportamento di un altro trader e l’opzione che consente di fare trading su tutti i titoli senza utilizzare leve finanziarie. I migliori traders, iscritti al social network e accreditati all¹interno della community, possono beneficiare, infine, dei vantaggi del programma “Popular Investor“, che consente ai più attivi e più seguiti di ottenere, oltre ai loro profitti mensili legati alla buona gestione del portafoglio, di guadagnare un illimitato reddito extra che può raggiungere fino al 2% annuo dei fondi dei loro copiatori “Assets Under Management” (AUM).

RIVOLUZIONE DELL’INVESTIMENTO – Yoni Assia, ceo di eToro, commentando il lancio, ha dichiarato: “Il sistema finanziario così come lo conosciamo ha dei limiti. Sempre più persone stanno perdendo fiducia nel sistema a causa di una sostanziale mancanza di trasparenza e di responsabilità in tema di decisioni di investimento da parte anche dei gestori a livello globale. eToro rappresenta il futuro negli investimenti per coloro che vogliono operare sui mercati finanziari in maniera autonoma. Mercati che prima erano difficilmente accessibili ora sono facilmente raggiungibili grazie all’aspetto social, cuore di questa rivoluzione dell’investimento, che favorisce trasparenza, immediatezza e maggiore responsabilità di gestione del denaro. La piattaforma di nuova generazione di eToro supporta gli investitori nella scelta di soluzioni di trading migliori e più consapevoli e permette a milioni di persone in tutto il mondo di assumere finalmente il controllo del proprio futuro dal punto di vista finanziario”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: