Bny Mellon IM, accordo con Mediolanum e Mediolanum Vita

NUOVO ACCORDO – Un nuovo accordo è stato siglato tra Bny Mellon Investment Management e Banca Mediolanum per il collocamento di fondi agli investitori individuali in Italia. In base all’intesa, i prodotti Ucits della sicav Bny Mellon Global Funds saranno distribuiti attraverso la rete di 4.500 family banker di Banca Mediolanum, presenti su tutto il territorio nazionale.

QUATTRO NUOVE SOLUZIONI PER MEDIOLANUM MYLIFE – Le soluzioni di BNY Mellon includono fondi obbligazionari, azionari, a ritorno assoluto, dinamici e flessibili, e altri approcci a gestione attiva studiati per conseguire rendimenti attraenti in uno scenario di mercato in costante evoluzione. Inoltre, quattro strategie di BNY Mellon IM entrano a far parte della gamma di Oicr abbinabili alla polizza Mediolanum MyLife, un prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit-linked di Mediolanum Vita che mette a disposizione degli investitori-contraenti una selezione di fondi e soluzioni d¹investimento di elevata qualità: il Bny Mellon Global Real Return, fondo flessibile multi-asset che unisce la protezione del capitale alla ricerca di rendimenti; il Bny Mellon Absolute Return Equity, fondo azionario a ritorno assoluto che mira a conseguire ritorni positivi indipendentemente dall¹andamento delle Borse; il Bny Mellon Global Equity Higher Income, fondo azionario che seleziona i titoli di società in grado di generare dividendi elevati e sostenibili nel lungo periodo; la strategia ad alto dividendo Newton Asian Income, specializzata sui mercati azionari dell’Asia-Pacifico.

COSTANTE CRESCITA – “L’accordo con Banca Mediolanum si inserisce nel nostro costante processo di crescita in Italia”, commenta Marco Palacino, managing director per l’Italia di Bny Mellon Investment Management. “Continuiamo a rafforzare e ampliare i nostri rapporti con le più importanti reti di distribuzione italiane, per essere sempre più vicini agli investitori individuali. La nostra gamma di prodotti è particolarmente adatta al contesto attuale di elevata incertezza sui mercati finanziari, grazie a strategie evolute, flessibili e dinamiche in grado di offrire rendimenti stabili contenendo la volatilità. È proprio questo l’obiettivo dei nostri fondi azionari e obbligazionari a ritorno assoluto come il Bny Mellon Absolute Return Equity Fund e il Bny Mellon Absolute Return Bond Fund, da oggi disponibili agli investitori individuali anche attraverso la rete di family banker di Banca Mediolanum”,

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!