Promotori, training class: mettetevi alla prova con le compravendite immobiliari

RISPOSTA “A”- La risposta esatta alla domanda pubblicata venerdì, in tema di società di gestione di mercati regolamentati, era quella contraddistinta dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

La Blue Chips S.p.A., società di gestione di mercati regolamentati, intende svolgere il servizio di investimento di gestione di sistemi multilaterali di negoziazione di strumenti finanziari. Tale attività, in base alle disposizioni dell’articolo 18 del decreto legislativo 24febbraio 1998, n. 58:

A: può essere prestata dalla Blue Chips S.p.A.
B: è preclusa alla Blue Chips S.p.A., in quanto non appartenente ai soggetti abilitati
C: può essere prestata dalla Blue Chips S.p.A., in quanto la gestione di sistemimultilaterali di negoziazione di strumenti finanziari non rientra tra i servizi o leattività di investimento
D: può essere prestata dalla Blue Chips S.p.A. se autorizzata anche al servizio di collocamento con o senza assunzione a fermo

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda le compravendite immobiliari. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Se due soggetti concludono un contratto verbalmente, senza successivamente mettere per iscritto gli accordi convenuti, relativamente alla compravendita di un immobile, il contratto è:

A: annullabile
B: valido ma necessita di essere convertito nella forma prescritta per produrre effettitra le parti
C: nullo
D: valido e perfettamente in grado di produrre effetti tra le parti

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!