Banca Mediolanum lancia l’app Mediolanum Wallet

SEMPLICITA’ E SICUREZZA – Banca Mediolanum lancia il nuovo mobile wallet, interamente riprogettato per assicurare maggiore semplicità e velocità di utilizzo ai clienti dell’istituto di Basiglio. “Mediolanum Wallet” si pone un obiettivo ambizioso: sostituirsi al portafoglio fisico in tutta quella che è l’operatività quotidiana, comprensiva delle normali attività informative sulla situazione dei propri conti correnti e carte di credito e di tutte le operazioni dispositive.


IMPRONTE DIGITALI
– Proprio il fronte dispositivo è quello che presenta le maggiori novità: dall’invio di denaro ai bonifici, dal pagamento dei bollettini – anche tramite fotocamera -, alle ricariche telefoniche e ai pagamenti contactless con tecnologia Nfc, tutte queste operazioni saranno semplificate e facilitate grazie anche alla funzione “ricordami” che permette di memorizzare tutti i dati di accesso alla propria posizione, ma anche rese più sicure mediante la possibilità di utilizzare le impronte digitali come sistema di conferma per l’accesso e per le operazioni dispositive.
STANDARD NFC IN CRESCITA –  L’a.d. di Banca Mediolanum Massimo Doris (nella foto), nel corso della conferenza stampa milanese di presentazione dell’iniziativa, si è detto convinto del successo di Mediolanum Wallet al luce dei cambiamenti nel mercato degli utilizzatori. “Gli smartphone sono oltre trenta milioni in Italia, con una diffusione pari a oltre il 50% della popolazione del nostro paese. Metà di questi smartphone, cioè quindici milioni, utilizzano la tecnologia Nfc. Un dato destinato a raddoppiare nell’arco di pochi anni”, ha spiegato Doris junior, che sarà il testimonial della campagna pubblicitaria di presentazione del nuovo servizio a partire dal 13 dicembre in tv, dal 14 dicembre su radio, sui principali quotidiani e settimanali nazionali, nonché di affissioni locali in prossimi di uffici dei promotori finanziari di Banca Mediolanum.
                                                                           
VELOCITA ’ – Per le funzioni di invio denaro, Mediolanum Wallet affianca a SendMoney powered by PaypPal il servizio Jiffy di Sia, che consente di trasferire denaro in tempo reale e secondo criteri di sicurezza in tre soli passaggi, selezionando il beneficiario dalla rubrica telefonica, inserendo l’importo desiderato e confermando l’invio. Mediolanum Wallet, infine, è disponibile su Play Store e Apple Store.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!