Hdi rileva le attività assicurative di Banca Sella

A
A
A

Il gruppo Talanx, che opera in Italia attraverso HDI Assicurazioni già dal 1997, consolida in questo modo la sua presenza nel nostro paese.

Chiara Merico di Chiara Merico30 novembre 2015 | 15:55

L’ACQUISIZIONE – HDI Assicurazioni ha rilevato le compagnie assicurative del gruppo Banca Sella. Nello specifico, HDI Assicurazioni ha acquisito il 100% del pacchetto azionario di CBA Vita Spa e indirettamente della sua controllata Sella Life Ltd, così come il restante 49% di InChiaro Assicurazioni Spa. Il gruppo Talanx, che opera in Italia attraverso HDI Assicurazioni già dal 1997, consolida in questo modo la sua presenza nel nostro paese. L’operazione è subordinata all’ottenimento dell’autorizzazione da parte delle competenti autorità di vigilanza.

PARTNER DAL 2007 – Le due società sono partner già dal 2007 quando insieme hanno fondato la Compagnia InChiaro Assicurazioni, specializzata nella distribuzione di prodotti danni. La positiva collaborazione si estende ora anche al business Vita e prevede un accordo di distribuzione per un periodo di 10 anni. Nel 2014 CBA Vita Spa e Sella Life Ltd hanno realizzato una raccolta premi pari a 386,8 mil di euro e un utile netto di 4,4 mil di euro (IFRS). Nello stesso periodo la raccolta premi del lavoro diretto di HDI Assicurazioni si è attestata a 987,18 mil di Euro, di cui 340,73 mil di euro afferenti ai rami Danni e 646,45 mil di Euro afferenti ai rami Vita. L’utile netto è stato invece pari a 27,98 mil di Euro (19,42 mil di euro – IFRS). Il gruppo Banca Sella è stato assistito nella trattativa da Rothschild e da Chiomenti Studio Legale.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Sella lancia la prima “open bank” in Italia

Banca Sella distribuirà in Italia i fondi di Capital Group

Banca Sella amplia i servizi di trading online investendo sull’innovazione

Ti può anche interessare

CheBanca!, accordo con Orwell per i servizi digitali

Al via un progetto pilota per lo sviluppo di prodotti e servizi multi-paese nel canale retail e PMI ...

Banche Italiane, le sofferenze (lorde) tornano sopra i 200 miliardi

Ancora in crescita i prestiti deteriorarti degli istituti di credito. Migliorano le sofferenze nette ...

Dopo i mutui Widiba fa il bis con i prestiti

Alleanza con Findomestic per offrire ai clienti della banca finanziamento al consumo con approvazion ...