UniCredit, al via nuove nomine di peso

RICAMBIO GENERAZIONALE – Al via il ricambio generazionale della rete italiana di UniCredit, guidata dal country chairman Italy Gabriele Piccini. Nei mesi scorsi sono già stati nominati i nuovi direttori regionali Nord Ovest (Dario Prunotto), Centro Nord (Stefano Giorgini) e Centro (Giovanni Forestiero); il nuovo responsabile Private Banking Salvatore Pisconti; il nuovo direttore generale della società Cordusio, Frederik Geertman, che affiancherà Paolo Langè, chiamato a consolidare la leadership italiana di UniCredit nel settore del Wealth Management.

NOMINE A GENNAIO – Queste invece, le principali nomine che la banca realizzerà nel prossimo mese di gennaio: Giovanni Solaroli (48 anni, area manager Milano Città) sarà il nuovo direttore regionale Lombardia; Ferdinando Natali (48, area manager Brescia) sarà il nuovo direttore regionale Nord Est; Elena Goitini (46, area manager Bologna Città) sarà il nuovo direttore regionale Sud; Sebastiano Musso (53, responsabile real estate) sarà il nuovo direttore regionale Sicilia. Inoltre Lucio Izzi (50), attuale direttore regionale Nord Est, viene nominato responsabile corporate Italy.

UN TRIENNIO CRUCIALE – “Il prossimo triennio sarà cruciale per UniCredit in Italia – ha dichiarato Gabriele Piccini – e in un Paese che riparte vogliamo giocare un ruolo decisivo, affidandoci a una nuova generazione di manager di grande capacità, che raccoglie il testimone da Alessandro Cataldo (nominato presidente di I-Faber), Monica Cellerino (nominata responsabile Customer Satisfaction), Felice delle Femine (nominato responsabile Country Development), Gianni Chelo (verrà designato amministratore delegato di UniCredit Subito Casa). A tutta la nuova squadra i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che tutti daranno un contributo determinante per l’attuazione del piano industriale del gruppo nel nostro Paese, consolidando i risultati di UniCredit in Italia, dove manteniamo salde le nostre radici e nello stesso tempo siamo impegnati a costruire la banca del futuro. UniCredit in Italia ha completato un importante processo di riorganizzazione e di rilancio avviato 3 anni fa, che le permette oggi di raccogliere tutte le sfide del Piano Strategico: nuovo credito a famiglie e imprese,investimenti in nuovi segmenti (wealth management, private banking, immobiliare), trasformazione digitale(migrazione della transazioni su canali evoluti, digitalizzazione dei processi, prodotti su mobile, riconversione del personale). L’obiettivo – ha concluso Piccini – è quello di una banca moderna, efficiente, innovativa, semplificata e integrata, sempre più centrale nelle strategie del gruppo tracciate dall’amministratore delegato Federico Ghizzoni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: