Promotori, training class: mettetevi alla prova con la strategia di esecuzione degli ordini

RISPOSTA “A”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito del rendimento dei titoli, era quella contraddistinta dalla lettera A. La riproponiamo qui di seguito.

Un investitore ipotizza che il titolo A abbia una probabilità del 10% di offrire un rendimento del 14%, una probabilità dell’80% di offrire un rendimento del 12% e una probabilità del 10% di offrire un rendimento del 10%. Qual è il rendimento atteso del titolo A?

A: 12%
B: 10%
C: 8%
D: 14%

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda la strategia di esecuzione degli ordini. Mettetevi alla prova e tornate lunedì a verificare la risposta.

Ai sensi dell’articolo 47 della delibera CONSOB 16190, in materia di best execution, è possibile per un intermediario apportare modifiche alla strategia di esecuzione degli ordini precedentemente adottata?

A: Sì, anche senza darne comunicazione al cliente
B: No, poiché i cambiamenti di strategia di esecuzione degli ordini potrebbe far sorgere conflitti di interesse con i clienti
C: Sì, poiché la strategia di esecuzione degli ordini è soggetta a verifiche periodiche
D: No, i cambiamenti di strategia di esecuzione degli ordini non sono possibili se non previa autorizzazione da parte della CONSOB

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!