Finanza&Futuro, la raccolta fa un balzo

RACCOLTA RECORDFinanza & Futuro, la rete di promotori finanziari del gruppo Deutsche Bank  presieduta da Flavio Valeri, chief country officer Italia di Deutsche Bank, chiude il 2015 con dati record: una raccolta netta pari a 1,5 miliardi di euro, in crescita di oltre il 10% anno su anno, e un patrimonio in gestione superiore a 14 miliardi.

TREND POSITIVO – Il trend positivo dell’anno appena concluso si sta osservando anche nelle prime settimane del 2016, in cui, nonostante l’andamento altalenante dei mercati, Finanza & Futuro sta continuando un’importante attività di raccolta. “Basandoci sui primi dati del 2016 – commenta Armando Escalona, amministratore delegato di Finanza & Futuro – ci aspettiamo a gennaio una raccolta netta intorno ai 250 milioni di euro. Sono dati molto positivi e confortanti, specialmente se valutati su base prospettica, non solo per la nostra rete di promotori, ma per la banca e per il gruppo Deutsche Bank che vede nell’Italia il suo primo mercato europeo, dopo la Germania”.

PIANO DI INGRESSI – Anche sul fronte del reclutamento, Finanza & Futuro ha continuato nel 2015 il suo piano di ingressi, focalizzandosi sul miglioramento della propria rete con l’inserimento di circa 100 consulenti. Oggi Finanza & Futuro può contare su 1500 promotori, con portafogli medi di elevata qualità superiori ai 10 milioni di euro. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!