Via all’accordo distributivo tra Aviva e Banca Popolare di Bari

Il gruppo Aviva in Italia e Banca Popolare di Bari annunciano oggi di aver concluso un accordo di distribuzione di durata quinquennale. La partnership prevederà il collocamento di prodotti vita – risparmio, investimento e previdenza – e alcuni prodotti danni, in tutte le filiali della Banca Popolare di Bari e delle sue controllate, nel rispetto della compatibilità con gli accordi distributivi in essere.
 
Per Aviva, da sempre tra i leader nel mercato della bancassicurazione, si tratta di un ulteriore consolidamento nella distribuzione: grazie a questa collaborazione, il gruppo sarà infatti al fianco di un  istituto di credito fortemente radicato sul territorio mettendo a fattor comune l’esperienza e i valori di anni a servizio di famiglie e imprese.

“Questa nuova partnership si colloca in un percorso di crescita di Aviva nel nostro mercato e in particolare rafforza ulteriormente la presenza a lungo termine in Italia – commenta Patrick Dixneuf, ceo di Aviva in Italia. La scelta di distribuire soluzioni vita e danni è in linea con la nostra strategia “True Customer Composite” che pone il cliente e le sue esigenze al cuore del nostro business. Una nuova occasione, dunque, per arricchire ulteriormente la nostra offerta e garantire ancora una volta la nostra capillarità sul territorio”.

“Questo accordo – commenta Marco Jacobini, presidente della Banca Popolare di Bari – conferma la nostra volontà di scegliere partner d’eccellenza che siano in grado di offrire ai nostri soci e ai nostri clienti prodotti di elevata qualità, competitivi e in grado di rispondere ad ogni singola esigenza. In questo caso, la partnership con Aviva, consentirà ai nostri clienti di poter scegliere una vasta gamma di “soluzioni” di bancassicurazione che spaziano dal ramo vita  a quello danni”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!