Raiffeisen CM, ecco l’app che facilita i pf

IL LANCIORaiffeisen Capital Management ha annunciato il lancio in Italia di Raiffeisen Coupon Optimizer (RCO), una app dedicata ai promotori finanziari che ora potranno selezionare i fondi a cedola della casa e personalizzare il flusso cedolare mensile di ciascun cliente.
Con Raiffeisen Coupon Optimizer i promotori finanziari possono visualizzare tutti i fondi obbligazionari a distribuzione di cedola di Raiffeisen Capital Management, identificare l’universo investibile del proprio cliente e, quindi, scegliere quali fondi includere o escludere dal portafoglio e in che percentuale minima o massima. RCO in particolare consente di costruire dei portafogli personalizzati sulla base di una cedola annua predeterminata oppure sulla base di alcuni parametri come duration, rating minimo e volatilità del portafoglio complessivo. Una volta selezionati questi parametri, l’applicazione elabora il portafoglio obiettivo, ovvero il risultato della migliore combinazione in termini di rischio/rendimento dei fondi selezionati in precedenza. Dopo aver creato il portafoglio è possibile accedere a una serie di dati come: cedola annua lorda e netta, durata e volatilità del portafoglio, orizzonte temporale consigliato e numero di titoli complessivi all’interno del portafoglio, oltre ai dati di allocazione geografica settoriale e di duration. Grazie alla funzione report, infine, è possibile combinare tutti i dati relativi al portafoglio in formato pdf e inviare quindi un resoconto chiaro e dettagliato al cliente.  

FACILITARE I DISTRIBUTORI – La decisione di lanciare Raiffeisen Coupon Optimizer è maturata soprattutto per facilitare i distributori dei nostri fondi nella personalizzazione del flusso cedolare mensile di ciascun cliente. La personalizzazione del flusso cedolare mensile è, infatti, un’esigenza sempre più sentita sia dai clienti che desiderano integrare il proprio reddito o la pensione con un flusso cedolare costante, sia dai clienti che vogliono reinvestire tale flusso in un piano di accumulo”, commenta Donato Giannico, country head per l’Italia di Raiffeisen Capital Management. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: