Fineco, si dimette il presidente del collegio sindacale

A
A
A

A soli 4 mesi dalla nomina in assemblea, Stefano Fiorini lascia il suo incarico. Lo sostituisce il sindaco supplente Elisa Spagnol

Andrea Telara di Andrea Telara5 settembre 2017 | 09:13

Impegni professionali, sia attuali che prospettici. E’ la ragione che, secondo un comunicato diffuso da Fineco, ha spinto Stefano Fiorini a lasciare la presidenza del collegio sindacale della banca. Come prevede la legge e le disposizioni dello Statuto, Fiorini sarà sostituito dal sindaco Supplente  Elena Spagnol sino alla prossima assemblea dei soci.

Il presidente del collegio sindacale di Fineco lascia dunque dopo soli 4 mesi dall’ultima nomina che risale all’assemblea annuale dei soci dell’aprile scorso. Dottore commercialista e revisore contabile, Fiorini ha alle spalle una carriera nelle principali società di audit come Kpmg e Arthur Andersen. In passato è stato anche presidente del collegio sindacale di Mediolanum e oggi ricopre diverse cariche, essendo sindaco di diverse società (Igi sgr, Meta-fin SpA, Phoenix Asset Management e Vimec).

La nuova presidente Spagnol è invece iscritta all’albo dei dottori commercialisti di Torino e al registro dei revisori legali. Ha collaborato (come associata dal 2003) con lo studio legale e tributario di Ernst &Young e dal settembre 2016 collabora con lo Studio Associato Piazza di Milano. Dal 2011 collabora con Eutekne come autrice di articoli sul quotidiano, su riveste e di libri e relatrice a convegni. E’ presidente del collegio sindacale di Erg dal maggio 2016.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Reti e cf, avanti tutta nel digitale

Non son poche le realtà italiane di consulenza finanziaria che, anche in vista dell’imminente cam ...

La Consob segnala: attenzione a Toroption.com

Smart Choice Zone Lp e Titanium Tech Solutions Limited non sono autorizzate alla prestazione di serv ...

Banca Mediolanum, estate a forza 9

A luglio e a agosto il gruppo guidato da Massimo Doris ha reclutato un’altra schiera di consulent ...