Fideuram alla conquista di Banca Intermobiliare

Fideuram si fa avanti sul dossier Banca Intermobiliare. Lo rivela oggi il quotidiano Mf secondo cui la società presieduta da Matteo Colafrancesco (nella foto a destra e in apertura) avrebbe già messo sul tavolo una prima proposta. Non è ancora chiaro, però, se si tratti solo di una manifestazione di interesse o di un’offerta vera e propria da parte del polo del private Fideuram Intesa Sanpaolo Pb. Fonti vicine al giornale di via Burigozzo sottolineano giudicano di assoluto interesse l’operazione. Come fa notare Mf, da un punto di vista industriale l’acquisizione di Bim si sposerebbe a pennello con le attuali strategie di Fideuram

Come riportato più volte anche da Bluerating, oltre a Fideuram ci sono altri pretendenti al trono di Banca Intermobiliare. Dopo il nulla di fatto con Bsi, nelle scorse settimane è emerso un possibile coinvolgimento della famiglia Segre, ex azionista di riferimento della controllata torinese di Veneto Banca.

Sarebbe dunque possibile che la popolare veneta guidata dall’a.d. e d.g. Cristiano Carrus riesca a concludere la cessione entro il primo semestre e dunque a cavallo del delicato processo di quotazione a Piazza Affari. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: