Promotori, training class: mettetevi alla prova con la situazione finanziaria dei clienti

RISPOSTA “B”- La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito delle assicurazioni sulla vita, era quella contraddistinta dalla lettera B. La riproponiamo qui di seguito.

Una compagnia di assicurazione sulla vita può proporre alla propria clientela sia fondi pensione aperti che fondi integrativi di previdenza (FIP o PIP)?

A: No, esclusivamente il fondo pensione
B: Sì, entrambi
C: Sì, ma solo se vengono sottoscritti entrambi dall’assicurato
D: No, esclusivamente i FIP o PIP

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei promotori finanziari riguarda la situazione finanziaria dei clienti. Mettetevi alla prova e tornate domani a verificare la risposta.

Nel caso in cui un intermediario non ottenga informazioni in merito alla situazione finanziaria di un cliente, ai sensi dell’articolo 39 della delibera CONSOB 16190 del 2007, l’intermediario:

A: non può effettuare il servizio di esecuzione di ordine per conto del cliente
B: non può effettuare il servizio di consulenza in materia di investimenti
C: non può effettuare il servizio di ricezione e trasmissione ordini
D: non può effettuare il servizio di consulenza in materia di investimenti, a meno che non comunichi al cliente che la mancanza delle informazioni in questione non permette di comprendere se le operazioni proposte sono appropriate al cliente stesso

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!