Wood apre le porte dei Paesi dell’est agli istituzionali

Il gruppo Wood è una società di brokeraggio specializzata nei mercati azionari e obbligazionari. In Italia è guidato dal branch manager Sergio Zora (nella foto) che, tra i vari progetti, punta molto sullo sviluppo di nuovi prodotti per la clientela.

Zora, chi è il gruppo Wood?
Il gruppo Wood vanta una presenza di oltre 25 anni sui mercati dei capitali e si pone come punto di riferimento nell’ambito dei servizi finanziari e d’investimento nel settore CEE (Central Eastern Europe).
Con sedi a Praga, Londra, Milano, Varsavia, Bratislava e Bucarest e uno staff di oltre 200 professionisti, Wood & Co. è una realtà dinamica in grado di assicurare servizi di alta qualità su una vasta gamma di prodotti rivolti a clientela esclusivamente istituzionale: investment banking,   corporate finance , accesso ai mercati azionari e obbligazionari, oltre che cambi e derivati dei tassi di interesse.
La professionalità e affidabilità del gruppo è riconosciuta a livello internazionale: Wood & Co. si è infatti aggiudicata il premio come  “Miglior Società di brokeraggio del settore CEE” assegnato dal Pan-European Extel Survey di Thomson Reuters sia nel 2014 sia nel 2015 ed è stata definita “Miglior Equity House della Repubblica Ceca” dalla rivista Euromoney.
La sede di Milano Wood & Co. è pertanto il miglior punto di accesso in Italia ai mercati azionari ed obbligazionari nei paesi dell’Europa Centrale e dell’Est.

Che eventi avete nel corso dell’anno?
Wood organizza moltissimi eventi nell’arco dell’anno per la propria clientela dove gli investitori hanno la possibilità di incontrare le società quotate nei vari mercati. Il più importante è sicuramente la Winter Wonderland – EME Conference in Prague, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di ben 114 investment houses, 134 compagnie quotate e oltre 2.000 meetings nel corso dei 4 giorni della conferenza. Anche quest’anno l’evento si svolgerà alla fine di novembre.

Ci vuole parlare in dettaglio dell’evento che si terrà il 18 marzo?
L’evento che stiamo organizzando in collaborazione con Lantern Reasearch a Lugano punta a far conoscere la nostra realtà ad un maggior numero di controparti istituzionali svizzere e Italiane che potrebbero beneficiare dei numerosi servizi offerti.
Recentemente Wood Milano ha iniziato ad operare anche sul segmento AIM di Borsa Italiana ed ad offrire sofisticati servizi tailor-made, sempre rivolti esclusivamente a clientela istituzionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!