Banca Mps, pronta la piattaforma di corporate advisory

NEL MIRINO IL TAILOR MADE – Banca Monte dei Paschi di Siena, lancia la nuova piattaforma di corporate advisory. La direzione corporate e investment banking, guidata da Sergio Vicinanza, amplia così l’offerta alla clientela, tramite un nuovo servizio di consulenza specialistica che, avvalendosi delle più moderne tecnologie, si pone l’obiettivo di assistere le imprese in modo sempre più efficace, anche su campi che vanno oltre la messa a disposizione dei tipici strumenti d’intermediazione finanziaria.

Lo sviluppo del prodotto è focalizzato sui bisogni di pianificazione finanziaria aziendale funzionali alla costruzione di piani di sviluppo “tailor made” e si integra perfettamente con la filosofia della Banca, sempre attenta e vicina alle esigenze della propria clientela. La consulenza si realizza con il rilascio di un business plan che, partendo da una analisi dei dati di bilancio aziendali passati ma anche prospettici, comprensivi di individuate azioni industriali e finanziarie, incorpora una proiezione delle performance storiche che l’impresa ha avuto rispetto al microsettore di appartenenza ed ai principali competitor, integrata dalle ipotesi di scenario macroeconomico previste nei modelli econometrici utilizzati.

Il business plan è a carattere modulare, in relazione alle scelte condivise tra l’azienda ed il gestore Mps che consentono di sviluppare l’analisi su diversi livelli di profondità. Parlando della Pca, Lucio Zannella, responsabile del servizio prodotti corporate, ha affermato: “Banca Mps, storicamente legata al  tessuto produttivo del Paese, si confronta quotidianamente con le sempre maggiori e diversificate esigenze del mercato nazionale ed estero. Per questo abbiamo ritenuto opportuno introdurre, tra i servizi corporate che mettiamo a disposizione della nostra clientela, una consulenza specialistica effettuata attraverso la nuova piattaforma di Corporate Advisory. La PCA ci permette di supportare l’azienda nell’ambito del proprio business e, soprattutto, di affiancarla nelle prospettive di sviluppo, riuscendo ad analizzare criticamente fattori fondamentali come il settore di appartenenza e l’influenza dei diversi competitor. L’azienda ha così a disposizione nuovi strumenti indispensabili per imporsi in uno scenario economico sempre più competitivo”.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!