IW Bank, più informazioni ai clienti sul mercato AIM

A
A
A

Obiettivo dell’intesa tra la banca e Ir Top è agevolare una più ampia diffusione dell’informativa sulle aziende quotate sul mercato AIM di Borsa Italiana.

Chiara Merico di Chiara Merico23 marzo 2016 | 13:48

L’ACCORDO – Siglato un accordo tra IR Top, società proprietaria del sito www.aimnews.it e IWBank Private Investments, la banca del gruppo UBI specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie. Obiettivo dell’intesa è agevolare una più ampia diffusione dell’informativa sulle aziende quotate sul mercato AIM di Borsa Italiana. AIMnews.it, con oltre 40mila visitatori unici dal lancio e circa 200mila visualizzazioni, è il primo provider di informazioni su AIM Italia e rappresenta il punto di riferimento per le PMI quotate o interessate alla quotazione in Borsa. Il portale fornisce a investitori, media e società il monitoraggio completo delle ultime news, dei risultati economico-finanziari e delle strategie relative alle aziende quotate sull’AIM Italia, delle statistiche di mercato e delle prossime IPO. IWBank Private Investments veicolerà ai propri clienti il flusso informativo, diffuso in real time dalla redazione di AIMnews.it, tramite feed RSS sulle proprie piattaforme di trading e sui canali di comunicazione abitualmente utilizzati garantendo ampia visibilità delle dinamiche del mercato AIM attraverso il monitoraggio e l’aggiornamento continuo sulle società quotate.

UN SERVIZIO A VALORE AGGIUNTOAnna Lambiase, amministratore delegato di IR Top, ha dichiarato: “AIMnews rafforza la leadership su AIM Italia grazie alla collaborazione con IWBank Private Investments che si pone come obiettivo principale quello di fornire un servizio a valore aggiunto per i rispettivi clienti, finalizzato da un lato alla formazione di scelte di investimento maggiormente informate e consapevoli sul mercato AIM Italia, dall’altro ad accrescere la visibilità dell’informativa delle società quotate su un target di potenziali investitori qualificati e retail”. Alessandro Forconi, responsabile area Trading e Mercati di IWBank Private Investments, ha aggiunto: “Proseguiamo nel nostro percorso di consolidamento della leadership nel trading online, offrendo maggior visibilità, ai nostri Clienti che operano sui mercati, sulle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Il front fee vale circa il 7% della raccolta netta gestita

I due terzi delle commissioni di collocamento dei prodotti sono retrocesse agli advisor. ...

Nuovo arbitro della Consob (Acf), 167 ricorsi da gennaio

Primi dati sul nuovo organismo che dirime le controversie sui prodotti finanziari. Metà dei contenz ...

Veneto Banca, se ne va il presidente

Beniamino Anselmi lascia la sua carica, ufficialmente per dedicarsi meglio alle attività informatic ...